Puglia: gusti e passioni nella Murgia
19 Mar 2015
I Luoghi di Pitti was recently selected as one of the Top 20 Hotels in Italy by the well-known website trivago.it, making it the best hotel in the Puglia region (south of Italy).
The success of I Luoghi di Pitti is due to the attention to details, it's recognizable and distinctive factor of its style.
This care don't stop with the interior of the Relais, but this is also expressed in the art of food in the kitchen: dishes are rich in flavors and colors, prepared with extreme art and style.
Nel cuore dell’Alta Murgia la caparbietà di una famiglia altamurana ha permesso il recupero di una delle più grandi e antiche masserie del territorio di Altamura: la Masseria San Giovanni, ovvero I Luoghi di Pitti.
Ma la famiglia Moramarco, profondamente radicata sul territorio, non ha intrapreso questa avventura imprenditoriale per caso.
Tutto nacque nel “Pitti Caffè”, sogno e desiderio di Nonna Margherita. Gli studi, le esperienze maturate nei vari alberghi e organizzazioni turistiche europee, la buona scuola di pasticceria, la passione, la fantasia, il gusto, l’umiltà, la voglia di crescere e il quotidiano lavoro sono stati gli ingredienti che hanno portato tutta la famiglia Moramarco alla straordinaria visione e successiva realtà aziendale.
I Luoghi di Pitti è stato recentemente selezionato tra i Top 20 hotel d'Italia da parte del noto portale trivago.it, risultando il migliore hotel della regione Puglia.
Questo risultato è stato ottenuto grazie alla valutazioni da parte degli utenti che hanno apprezzato con un indice altissimo (93 su 100) l'offerta ricettiva della masseria.
Alla base del successo di Masseria San Giovanni vi è la cura del dettaglio, fattore riconoscibile e distintivo dello stile de I Luoghi di Pitti.
Cura che non si ferma agli interni del Relais, ma si esprime anche con l’arte a tavola: piatti ricchi di sapori e colori, approntati con gusto estremo e stile.
Gli ospiti del Relais, accolti nella magnifica cornice delParco Rurale dell’Alta Murgia, seguono un percorso sensoriale tra gusto, visioni artistiche e percezioni culturali, condividendo con i padroni di casa l’amore per il territorio e i suoi profumi. Godono di un ricco patrimonio enogastronomico e paesaggistico, sapientemente messo a disposizione da I Luoghi di Pitti per una clientela attenta ed esigente.
Armonia e silenzio. In un suggestivo spazio dove il colore della pietra si dilata dal soffitto al pavimento, il pregio degli arredi e dei tessuti dialoga con le creazioni artigianali e le opere d’arte.
Qui, dove l’antico e il nuovo vivono parallelamente,le sale lettura e conversazione divengono il crocevia di chi si lascia conquistare dalla singolare accoglienza, dal modo di ospitare e deliziare.
Bontà, sapori della terra Murgiana, portate di pietanze dal forte connotato tradizionale e altre finemente rivisitate in chiave moderna, per non deludere i palati più esigenti, fanno parte di proposte per ogni avvenimento e di itinerari enogastronomici, arricchiti da eventi collaterali di grande rilievo culturale.
Ph Gaetano Plasmati
Tags:
Commenti
Posta un commento